Maledetta primavera

Sabato 21 marzo, ore 22.00
MALEDETTA PRIMAVERA | in collaborazione con ROCKIT!
X-MARY (powerpop – IT)
+ EAT THE RABBIT (post punk – IT)
dj set: RACCHETTA E PALLETTA
MALEDETTA PRIMAVERA
Che fretta c’era. Sabato 21 Marzo 2009 Rockit dà il via ad un network di eventi che coinvolgerà tutta l’Italia. Una festa nazionale della musica fatta in Italia. Nelle città più centrali e nelle province più sperdute. Live grossi, medi, dj set, dancehall, canzoncine e casino all’italiana. Una cosa facile e aperta a tutti. Tutto sotto il segno della musica italiana originale a un prezzo accessibile e con la giusta attitudine.

Si definiscono come un “Gruppo di Culto-solo-demo-in-cassetta”, ma a intervistarli viene fuori che gli X-Mary non sono esattamente quei cazzoni che, ascoltando la musica, ti verrebbe da pensare. Semplicemente non si inquadrano in nessun genere preciso, ma saltano come grilli dal pop più trash che ci sia all’hardcore meno convenzionale che si possa immaginare. A loro modo geniali e sicuramente unici nel panorama indipendente italiano, tanto da ottenere il supporto di ben 10 etichette per il loro ultimo lavoro “X-Mary al circo”.

Amedeo Scofone, leader degli Eat the rabbit, è uno dei pochissimi artisti che canta come parla e quindi parla come mangia. Nel senso che ne riconosci sempre il caratteristico timbro tra “una papera inseguita dal cuoco” e “uno strafatto di paranoia”. Comunque le qualità del giovane trio genovese sono indubbie e di alto livello: si cibano equamente di neowave tastieratissima e slabbrata quanto avrebbero potuto concepirla gli El Guapo all’università e di quello spirito punk-Ikea che rende elegante ogni abitazione.

contributo spese per la serata: 5 euro

Evento inserito da gu_ups.

Chiciva

Nessuno sembra andarci per ora... e tu?

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login